28 - 31 agosto 2008 - FINALI UNDER 12 A LIGNANO SABBIADORO

Come di consueto la stagione è ripartita dall'allegro meeting nazionale Under 12 che si è svolto nel prestigioso impianto sportivo e vacanziero di Lignano Sabbiadoro. Anzi, sarebbe più corretto dire che più che una ripartenza si trattava di una conclusione dell'anno sportivo precedente dove, finalmente, si sono accesi i riflettori sulle squadrette degli esordienti che sono stati chiamati così, anche loro, a competizioni ufficiali.

Organizzata dal Settore nazionale Federscuola, la manifestazione ha contato la partecipazione di una quindicina di squadre provenienti da tutta Italia. Per Bra c'è stata la partecipazione di 2 squadre: la prima maschile più esperta proveniente dalla Scuola Hockey Braidese che si è aggiudicato la piazza d'onore e la squadra di giovanissime che ha esordito con una unica vittoria su ben dieci mini-gare affrontate.

"Tutto regolare", dice la dirigente Lella Della Ferrera che ha molto lodato le piccoline per il loro impegno e per i progressi evidenti rivelati col procedere delle gare e con l' acquisizione di confidenza alla gara.

Da rimarcare l'esordio in panchina di Massimo Cocco, capace di tenere il gruppetto composto da Chiara Mazza, Emily Grosso, Federica Cocco, Elisa Povero,

Scarafia Chantal, Lisa Maria Fabro. Non tanti punti fatti, ma grande divertimento ed anche un po' di mare sulle accoglienti spiagge del Villaggio Sportivo che le ospitava.